Articoli

5 FIERE DELL’EDILIZIA DA NON PERDERE IN ITALIA NEL 2024

Il settore dell’edilizia è in continua evoluzione, e per restare al passo con le novità e le tendenze è importante partecipare alle fiere e agli eventi dedicati. Le fiere dell’edilizia sono infatti un’occasione per incontrare i professionisti del settore, scoprire i prodotti e le soluzioni più innovative, aggiornarsi sulle normative e le opportunità di mercato, nonché creare nuove relazioni e collaborazioni. 

Diversi appuntamenti

In Italia, il 2024 sarà un anno ricco di appuntamenti per il mondo dell’edilizia, che spazieranno dai temi della sostenibilità, dell’efficienza energetica, dell’architettura e del design, fino alle nuove tecnologie e ai materiali per la costruzione e la ristrutturazione. 

Ecco 5 fiere dell’edilizia da non perdere in Italia nel 2024, con le date, i luoghi e le caratteristiche principali di ogni evento. 

Klimahouse 2024

È la fiera leader in Italia per l’edilizia sostenibile, si svolge a Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024. La manifestazione ospiterà 400 espositori e 100 eventi. Il focus sarà sui temi dell’uso del legno in edilizia, dell’integrazione delle fonti rinnovabili, dell’accessibilità e dell’innovazione nel settore edile. 

Edil Expo Roma 2024

È il salone nazionale dell’arredamento e dell’edilizia. Si terrà a Roma, presso la Fiera di Roma, dal 15 al 19 maggio 2024. L’evento raccoglierà 400 espositori, 700 brand e 30.000 visitatori. Offrirà ben 70.000 metri quadri di esposizione, 4 sale conferenze e numerosi incontri e convegni sui temi dell’edilizia, della ristrutturazione e dell’arredamento. 

    Salone dell’Edilizia Digitale (SED) Caserta 2024

    Questa è la fiera dedicata all’edilizia digitale e alle nuove tecnologie applicate al settore costruttivo, si terrà a Caserta dal 23 al 25 maggio 2024. L’evento presenterà le ultime novità in materia di BIM, GIS, IoT, VR, AR, AI e smart building, e offrirà workshop, seminari e dimostrazioni pratiche ai visitatori. 

    Architect@Work Roma 2024

    È la fiera internazionale rivolta agli architetti, agli interior designer e ai progettisti. Prevista a Roma il 12 e 13 giugno 2024, esporrà i prodotti e le soluzioni più innovative e creative per l’architettura e il design. Saranno selezionati da una commissione tecnica, e offrirà un ricco programma di conferenze, mostre e incontri. 

    SAIE 2024

    È la fiera storica dell’edilizia in Italia che si terrà a Bologna dal 9 al 12 ottobre 2024. La manifestazione ospiterà oltre 1.000 espositori e 100.000 visitatori, e offrirà un’ampia panoramica sui temi dell’edilizia, dalla progettazione alla realizzazione, dalla manutenzione alla riqualificazione, dal restauro alla sicurezza, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla digitalizzazione. 

    Queste sono le 5 fiere dell’edilizia da non perdere in Italia nel 2024, che permetteranno di scoprire le novità e le tendenze del settore, e di ampliare il proprio network e le proprie opportunità di business. 

    No Comments :

    Lascia un commento :

    * Your email address will not be published.